di FraPè – Una vittoria importante per l’Asd San Fratello che al Fresina di Sant’Agata Militello vince di misura sul Lascari Cefalù già incontrato in Coppa Italia.
I ragazzi di mister Salvatore Bongiovanni reduci da un pareggio e una sconfitta, hanno dimostrato di essere squadra e che piano piano stanno conseguendo la mentalità giusta di un gruppo approcciandosi bene alla gara impostando il proprio gioco costringendo il Lascari a difendersi anche se per ben due volte hanno messo alla prova Di Martino che si è dovuto superare con due gran belle parate con altrettanto tiri insidiosi. Ma si è dovuto aspettare quasi alla fine del secondo tempo quando all’ingresso del giovane africano Basiru Jadama che ha preso il posto di Capitan Delfio Calabrese, il San Fratello si è reso molto pericoloso proprio con il nuovo entrato che ha fatto da padrone sulla fascia destra. La rete della vittoria nero verde arriva all’83’: è l’argentino Marcos Heber Vergara che sfruttando un cross dal calcio d’angolo battuto dall’esperto Giacomo Bontempo, mette dentro la palla della vittoria nero verde. Seconda rete consecutiva dell’argentino che sta iniziando a mostrare le sue qualità.
La gara interpretata abbastanza bene, fa balzare il san Fratello in quarta posizione considerando la classifica corta.
Dal Direttore Generale del San Fratello Paolo Manasseri arrivano i complimenti ai ragazzi e a Mister Bongiovani per l’interpretazione della gara disputata da squadra. Inoltre il Manasseri ha voluto dedicare la vittoria di sabato al dirigente ed ex calciatore del San Fratello Salvatore Cortese che ieri 23 ottobre ricorreva l’anniversario della morte.