La Chiesa Madre di Carini con il suo Arciprete don Giacomo, il viceparroco don Salvatore e il gruppo di catechiste, in vista delle prime comunioni hanno voluto organizzare per i ragazzi del catechismo tra i 9 e i 10 anni una *giornata a Monreale*.
Partiti alle 8,00 da piazza Duomo con 90 ragazzi hanno raggiunto Monreale intorno alle 9,30.
Giunti nella città normanna hanno intrapreso con il parroco della Cattedrale una particolare Visita del Duomo con la spiegazione sull’Eucarestia rappresentata nei mosaici.
Subito dopo, hanno incontrato l’Arcivescovo Mons. Michele Pennisi nel palazzo arcivescovile. Dopo aver fatto un canto iniziale i tre gruppi di catechesi San Vito, San Giovanni Bosco e San Giuseppe Moscati si sono presentati indicando in sintesi le tappe vissute nell’anno catechistico.
Dopodiché, per mezzo di alcune domande preparate i ragazzi si sono intrattenuti in un colloquio piacevole.
Dopo aver pranzato a sacco presso la sede della Caritas diocesana e qualche momento di svago nel primo pomeriggio, i ragazzi hanno fatto visita delle terrazze della Cattedrale e al chiostro.
Di ritorno a Carini sacerdoti e catechisti hanno potuto ammirare lo stupore e la soddisfazione dei ragazzi per la bellezza di ciò che avevano visto, per la disponibilità con cui sono stati accolti e ospitati e per la fraternità che si è rinsaldata tra di loro!