Palermo così come Mondello si sono risvegliate con la pioggia. Dalle previsioni meteo si evince che sarà una giornata di pioggia. Per la Sicilia, è stata valutata l’allerta meteo.
Ieri il temporale ha messo a dura prova tanta gente, specialmente a Partanna e Mondello sommerse dall’acqua. Tante le persone che hanno passato attimi di paura, perché intrappolate in macchina o con l’acqua che entrava nelle case ai piani bassi. Oggi, se pioverà tanto, si preannuncia un altro giorno complicato.
Diverse squadre al lavoro con le ruspe per liberare le strade dal fango e per cercare di soccorrere i residenti rimasti intrappolati nelle auto o nelle abitazioni. Sul posto anche il consigliere comunale Ottavio Zacco: “I vigili del fuoco sono impegnati nella zona della frana ma le abitazioni sono invase dall’acqua e dal fango. Ho chiesto alla protezione civile di portare le pompe idrovore, la situazione è drammatica”
Gli uomini dei vigili del fuoco e della Protezione Civile hanno lavorato tutta la notte per liberare le strade da acqua, fango e detriti. Molti residenti non hanno dormito e sono rimasti svegli per controllare che di notte non ci fossero problemi. Fortunatamente non ci sono stati feriti.