Un 52enne è morto a Castelmola, nel Messinese, nell’impatto al suolo del parapendio con cui volava. Alessandro Melfa, istruttore, di Catania ma residente a Gallodoro, mentre è rimasta ferita una donna di 51 anni, M.J., una cittadina argentina residente a Gallodoro, nel piccolo centro abitato vicino a Letojanni. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio in zona Monte Venere, tra le colline situate tra Castelmola e Taormina, all’altezza di contrada Moline.
La donna – l’allieva – che si trovata insieme a lui per questo volo è rimasta invece ferita. Immediato l’arrivo dei soccorsi in zona. La donna è stata stabilizzata e trasferita in elicottero, dai Vigili del Fuoco di Catania nel capoluogo etneo per essere trasportata al Cannizzaro di Catania. Le sue condizioni, a quanto risulta, non sarebbero però gravi.
Sul posto i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Messina, con il personale operante della Caserma di Letojanni. In zona sono giunte immediatamente le ambulanze con il personale operante del 118, ma per l’istruttore non c’è stato niente da fare
Sul luogo, oltre ai soccorritori, anche il sindaco di Castelmola, Orlando Russo.