Site icon

Siracusa ricorda il III° anniversario di ordinazione episcopale di Mons. Lomanto

Ieri sera, riuniti dinanzi all’immagine della Madonna delle Lacrime, in occasione del III anniversario di ordinazione episcopale e d’ingresso in Diocesi dell’Arcivescovo Mons. Francesco Lomanto, l’Arcidiocesi di Siracusa ha ringraziato il Signore per i suoi doni, le sue grazie e i suoi benefici, abbiamo pregato per i sacerdoti e abbiamo affidato all’Onnipotente il ministero sacerdotale al servizio del Vangelo, è stato per tutti invocato il suo sostegno nel nostro cammino di fede, nell’esercizio della carità e nell’impegno di crescita nella santità di vita.
All’inizio della celebrazione, un intervento del Vicario Generale, Mons. Sebastiano Amenta, ha rappresentato il senso di gratitudine dell’intera Chiesa di Siracusa per il dono dell’Arcivescovo Francesco e ha pregato Dio Padre, con le parole della Liturgia, perché assista il nostro pastore e le comunità affidatagli, perché non manchi al gregge la sollecitudine del pastore e al pastore la docilità del suo gregge.
Nell’omelia l’Arcivescovo Francesco ha trattato del Cammino sinodale, dell’Anno mariano e dell’Anno luciano, esortandoci a crescere nella luce della fede, nella santità di vita e nell’esercizio della carità che ci salva.
Exit mobile version