• 3 Ottobre 2024 21:19

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

di FraPè San Marco d’Alunzio ieri sulle note di una canzone di Vasco Rossi ha salutato un suo figlio scomparso prematuramente a causa di un drammatico incidente: Gabriele Di Simone precipitato da un burrone con il suo fuoristrada in una contrada di Alcara Li Fusi qualche settimana fa. Un salto nel vuoto che sicuramente l’ha rimbalzato in Cielo, perché è davanti a Nostro Signore il posto di chi si vede interrompere un sogno accanto alla sua amata Chiara, accompagnato sicuramente dall’affeto dei genitori e amici. La Chiesa dell’Aracoeli gremita di persone provenienti da tutto il territorio nebroideo è risultata piccola per innalzare unanimi la preghiera per l’anima di Gabriele e nel contempo pregare per Thomas il ragazzo di soli 16 anni rimasto gravemente ferito in quel terribile incidente, ancora oggi ricoverato in Rianimazione al Policlinico di Messina. Le sue condizioni sono complesse, ma rimane stabile.

La Celebrazione è stata presieduta Don Basilio Rinaudo, vicario generale della Diocesi di Patti, a concelebrare Don Salvatore Miracola, parroco di San Marco d’Alunzio, e Don Carlo Musarra. Strugenti i messaggi letti prima della Benedizione.

Ad accogliere Gabriele i soci del Club Lions Nebrodi 4X4 che con il rombo dei loro fuori strada hanno voluto salutare il loro amico.

Il mio pensiero personale va alla fidanzata Chiara che aveva progettato di vivere con Gabriele in una loro casa e costruire una famiglia. Ma la mia preghiera va soprattutto alla mamma di Gabriele, la Vergine Santa che conosce il dolore di chi perde un figlio o una persona amata, possa custodirla e darle la forza di poter superare questo difficilissimo distacco terreno, perché Gabriele sarà sempre e comunque accanto a quanti l’hanno amato.

Credo che sia doveroso ricordare e pregare anche per il giovane che sì è salvato, sicuramente non sarà facile per lui superare questo dramma, serve l’affetto e la preghiera di tutti.

Gabriele dal cielo insieme all’Arcangelo di cui porta il nome e agli angeli custodi festeggiati proprio ieri, vegli su i suoi famigliari, amici e su tutti i giovani di San Marco e dei Nebrodi.

Riposa in Pace!