San Fratello si prepara a vivere la Festa dedicata a San Benedetto il moro che inizia oggi e termina con la solenne processione che si svolgerà domenica 17 settembre con la presenza delle autorità civili e militari.
Una preparazione che è iniziata circa un mese fa grazie alle catechesi del parroco Don Ciro Versaci che ha fatto conoscere la figura di Benedetto da San Fratello alla luce dalla Sacra Scrittura dando anche un taglio esistenziale, evidenziando quanto sia attuale San Benedetto oggi.
Ieri sera si è svolto un incontro fraterno e a seguire la liturgia penitenziale per dare la possibilità ai portatori di confessarsi e prendere consapevolezza del compito a loro affidato.
La predicazione del triduo che inizierà questa sera con la traslazione della Statua del Santo francescano, è stata affidata a Fra Carmelo Latteri originario di San Fratello, appartenete all’Ordine dei frati Minori.
Notevole l’impegno del Comitato e di alcuni volontari che muniti di strumenti musicali hanno rallegrato le vie del paese chiedendo un contributo per la realizzazione della festa alle varie attività commerciali cittadine.
Le processioni saranno allietate dalla Banda Musicale ” San Benedetto il Moro” Città di San Fratello.