L’ Assessorato al Turismo della Regione Sicilia gestito dall’Assessore Regionale Elvira Amata ha erogato al Comune di San Fratello 35 mila euro per il V centenario della nascita di San Benedetto il Moro nato nel centro nebroideo tra il 1524 e il 1526. Tale contributo servirà a valorizzare la cultura e la devozione al Santo Francescano tramite eventi culturali, sociali e religiosi.
L’amministrazione Comunale guidata dal sindaco Dott. Giuseppe Princiotta in collaborazione con il Parroco Don Cirino Versaci, hanno già pensato ad un programma dettagliato per il Giubileo che tutta la comunità di San Fratello sta già vivendo il Giubileo, aperto lo scorso 4 aprile alla presenza del Vescovo di Patti Mons. Guglielmo Giombanco e del Ministro Provinciale dei Frati Minori di Sicilia Fra Antonino Catalfamo.
Diverse le iniziative in programma che vedrà la comunità sanfratellana impegnata per ben tre anni nel valorizzare, conoscere e imitare la figura del proprio Concittadino Santo venerato tantissimo nell’America Latina.