di FraPè – Sono contagiosi, trasmettono la positività che ti da vita, che ti fa amare il luogo dove sei stato posto, il luogo che ti appartiene. Sono i ragazzi e ragazze di MessinaAttiva, un gruppo ambientalista che nasce con l’intento di unire chiunque abbia a cuore la salvaguardia del pianeta e della nostra città. Svolgono attività di sensibilizzazione, eventi culturali e raccolta di rifiuti presenti sul territorio.
La loro opera è davvero esemplare, muniti di buona volontà, di sacchi di spazzatura, guanti e qualche attrezzo, dopo aver proposto e programmato l’evento sul loro gruppo whatsapp senza indugi l’avviso sulla pagina FB https://www.facebook.com/messinattiva/ e si parte per le spiagge di Messina e dintorni per liberarle dalla plastica, siringhe, vetro… tutto ciò che l’inciviltà dell’uomo produce.
Basta portare i guanti e un sacco per la spazzatura e tanto amore per il Creato.
Gia si sono informati che sarà bel tempo. E se piove, pazienza si andrà la prossima domenica. State tranquilli che se si sono messi in testa che devono pulire la spiaggia di Ganzirri, prima o poi si farà.
Da Frate Minore figlio di Francesco di Assisi non posso che lodare e incoraggiare questa iniziativa che va di pari passo con la spiritualità Francescana e con l’Enciclica “Laudato Si” di Papa Francesco