di FraPè – Non è tanto il risultato ottenuto a “ Tu si que vales” , l’ultimo di tanti successi, che gli ha permesso quattro si della giuria o il 94% dei consensi del pubblico presente in studio, ma ciò che conta è ciò che c’è dietro le quinte e che fa di Paolo Nicolosi ciò che egli è: un dono donato.
Dietro le quinte ci sta una famiglia: due sorelle, un fratello e due genitori magnifici che hanno seguito Paolo passo dopo passo sin da quando è nato per farlo realizzare come uomo e come artista. Un uomo di 21 anni che ci da testimonianza di perseveranza in ciò a cui siamo chiamati, che non ha paura del lavoro, che crede in se stesso e che sicuramente ha la consapevolezza di essere dono donato a tutti noi che ci lamentiamo per un semplice mal di testa, che facciamo fatica a piacerci, che non ce ne va bene una e che i nostri fallimenti dipendono sempre dagli altri e non dalla nostra poca voglia di vivere. Paolo dono donato per farci sentire alla grande come ha detto lui stesso a Maria De Filippi qualche sera fa a Canale 5, dove su quel palco ha fatto vedere che chi semina nel pianto raccoglie nella gioia.
Dietro le quinte c’è tantissima altra gente, oltre tutta la sua famiglia, ci sono i suoi amici, le sue insegnanti, le sue maestre di danza… c’è Dio che ha donato Paolo non solo ai suoi cari, ma a tutti quelli che sono appassionati non solo di arte, ma di umanità, quella che Paolo dona con il suo essere infinitamente semplice e piccolo, proprio come quei piccoli di cui Dio ne va pazzo perchè sono i suoi preferiti e Paolo è così… un dono donato che continua a farsi dono.
Grazie Paolo “Balla la vita, che la vita balla”