Anna Barbaro, terziaria francescana, medaglia d’argento Triathlon alle paralimpiadi di Tokyo che si è cimentata nella sfida più difficile con i muscoli della fede. Non vedente dall’età di 25 anni, ha dimostrato al mondo di essere più forte delle avversità, dei pregiudizi e delle paure. Ha portato la sua testimonianza di sport, fede, coraggio, sogno, in un incontro tenutosi presso LA CASA DEL SORRISO ONLUS a Monreale per il V FRATERNINCONTRO dell’OFS di Sicilia.
Anna ha raccontato che dopo aver perso la vista ha dovuto reinventare la sua vita, un cambiamento radicale e drastico che poteva essere sorretto solo dalla forza dell’amore, amore della sua famiglia, del marito, di Dio e della fede che ha iniziato a sorreggere ogni suo istante. Al suo fianco da 11 anni, un meraviglioso e dolcissimo, Labrador, cane guida, Nora. La sua vita è quella di una persona qualunque, la cui storia per chi l’ha ascoltata oggi, ha portato un messaggio d’amore, di speranza e di forza.
Con questo V fraternincontro si è concluso il ricco ed interessante percorso di formazione socio politica promosso dall’Ordine Francescano Secolare di Sicilia con la collaborazione della Gioventù Francescana.