Il nuovo sito web fa parte di un processo più ampio di rinnovamento della comunicazione della Pro Loco San Fratello APS, che comprende anche il rifacimento del logo dell’Associazione.
Il rinnovamento del sito web non è caratterizzato solamente da una nuova veste grafica, ma anche da specifici requisiti soprattutto a livello marketing, più precisamente è finalmente visualizzabile da smartphone e devices mobili, cosa importante viste le abitudini di navigazione ormai più diffuse.
È un sito con contenuti che riguardano principalmente la mission della Pro Loco, che è l’organizzazione di eventi, quindi un sito dove l’utente troverà subito le informazioni sugli eventi fatti o in divenire, non più una guida turistica del territorio, compito che devono svolgere altri tipi di portali web, bensì un focus sulle iniziative dell’Associazione. Un sito web maggiormente integrato ai social media più largamente utilizzati ad oggi, così che si possa sfruttare al meglio il passaggio di traffico di utenti tra il sito e le piattaforme sociali, dove ci sarà maggiore visibilità per le attività commerciali.
L’obiettivo è stato quello di dotare l’Associazione di un sito web snello nella grafica e leggero al caricamento, destinato principalmente agli utenti in mobilità, maggiormente integrato ai social network e incentrato sugli eventi organizzati dalla Pro Loco, in stile blog.