Qualche mese fa è iniziata una nuova presenza missionaria Cappuccina in Bangladesh. Adesso i Frati Cappuccini in 114 Paesi nel mondo. Due frati, inizialmente, hanno cominciato questa missione. Sono fra Pauly Madasery e fra Lenin Chakramakkil, entrambi dalla Provincia di St. Thomas (Kerala – India).
Essi hanno assunto la cura pastorale di una parrocchia, al nord del paese nella Diocesi di Dinajpur. La Parrocchia di Khalisha, oltre alla comunità principale, ha 18 comunità rurali, con tante sfide e necessità pastorali; ci sono 350 famiglie cattoliche di differenti tribù, principalmente Oraon, Santhali e Mahali.
Inoltre, la nostra presenza nel Bangladesh vuole assistere a due Monasteri delle Clarisse dell’Adorazione Perpetua, che sono aggregate all’ Ordine Cappuccino.
L’apertura missionaria e merito dei due frati che si sono resi disponibili a partire per la missione, ad imparare nuove lingue e culture.
Preghiamo Dio che benedica questa nuova presenza del Carisma Francescano e che presto sia completata la fraternità con altri frati. Possano loro vivere un’autentica attività missionaria, collaborando con la Chiesa locale vivendo il nostro modo di essere fraterno, minoritico e contemplativo.