La Nuova Pallacanestro Messina comunica l’adesione alla raccolta fondi per un’iniziativa benefica a favore dell’Istituto Antoniano Cristo Re.
In previsione della riapertura della Mensa del povero l’Istituto vorrebbe dotare la struttura di una lavastoviglie per agevolare il lavoro delle volontarie e dei volontari che quotidianamente forniscono un pasto caldo agli ospiti.
E’ stato proprio il rettore dell’Istituto Cristo Re Padre Claudio Marino in un post su Fb a spronare la provvidenza: “L’1 Giugno stiamo pensando dopo 2 anni di Pandemia di riaprire la Mensa del povero dell’Antoniano Cristo Re permettendo ai nostri ospiti di sedersi al tavolo e consumare il pasto caldo, con la possibilità di uno sguardo alla TV o di una consulenza psicologica, e del Servizio doccia. In questi anni non ci siamo mai fermati, ma la distribuzione dei pranzi caldi attraverso vaschette e buste ci ha allontanati.. Speriamo di poter riprendere nella normalità.. per questo necessitiamo di una lavastoviglie che lavi e sanifichi i vassoi della Mensa per distribuire tutto in sicurezza.”
Per soddisfare l’esigenza dei padri rogazionisti, al PalaTracuzzi, in occasione del match di playoff contro il Basket School Messina di oggi mercoledì 20 aprile alle ore 20:00, gli spettatori potranno fare un’offerta libera per sostenere l’iniziativa.
Sarà presente un referente dell’Istituto Cristo Re.