Tutta la Comunità dei Nebrodi è scossa a causa di un terribile incidente stradale che ha causato la morte di un giovane di San Marco d’Alunzio, Gabriele Di Simone 29 anni. Il fuoristrada con a bordo due o forse tre ragazzi è precipitato in una vallata nella zona del Borgo rurale Stella ad Alcara Li Fusi, in circostanze ancora da chiarire anche se si ipotizza che il fuoristrada sarebbe volato nel burrone durante una manovra.
L’allarme è scattato nelle prime ore della notte, sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi. Sul posto, oltre ai sindaci di Alcara e San Marco d’Alunzio, i Carabinieri della compagnia di Alcara li Fusi e del Nucleo Radiomobile di Sant’Agata Militello e la squadra di pronto intervento della Forestale. Impegnati nei soccorsi i Vigili del Fuoco di Sant’Agata di Militello e Mistretta e del nucleo Saf di Palermo, che sono intervenuti con un elicottero per facilitare le operazioni di recupero in una zona impervia, hanno lavorato intensamente per estrarre i giovani dalle lamiere del mezzo.
Nonostante l’intervento tempestivo, per il 29enne a bordo del fuoristrada non c’è stato nulla da fare. Gabriele è deceduto sul colpo a causa del violento impatto. L’altro giovane 16enne è stato estratto vivo e trasportato d’urgenza all’ospedale, le sue condizioni sono al vaglio dei medici.
Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente, per comprendere se siano coinvolti fattori esterni, come condizioni meteorologiche avverse o un malfunzionamento del veicolo.
L’intera comunità di San Marco d’Alunzio è sotto shock, colpita dalla perdita di un giovane concittadino.