di Suor Cristiana Scandura – Ieri sera nel nostro Monastero di Biancavilla abbiamo vissuto un momento di preghiera e di comunione fraterna con i sessanta animatori dell’oratorio “Don Pino Puglisi”, accompagnati dal responsabile Giuseppe Sant’Elena.
Questo incontro, desiderato sia da noi che dagli animatori, si è tenuto a conclusione del mese di oratorio estivo (Grest), durante il quale gli animatori hanno accolto e seguito più di 200 ragazzi nella struttura del “Piccolo Seminario”, adiacente al Monastero.
La vicinanza sia fisica che spirituale è stata davvero grande. Ogni giorno, con grande affetto, i ragazzi ci hanno ricordato e hanno pregato per noi (naturalmente ampiamente ricambiati da tutte noi).
Potevamo anche udire dal Monastero la loro preghiera per noi, come pure i canti, anzi una volta ci ha fatto gioire molto, mentre noi recitavamo il S. Rosario nella nostra Chiesa, udire uno dei nostri canti provenire dal vicino oratorio e diffondersi per tutto il vicinato.
Vogliamo benedire e ringraziare lo Spirito Santo che sempre suscita, promuove e consolida il dono della comunione. A laude di Cristo. Amen!