• 22 Novembre 2024 13:26

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Mister Antonio Marguglio nuovo allenatore del San Fratello: “Partirò dai sanfratellani”

L’Asd San Fratello comunica che, in vista della stagione sportiva 2023/2024, affida la conduzione tecnica della prima squadra che disputerà il campionato di Promozione, al tecnico Antonio Marguglio.

Il tecnico originario di Torremuzza frazione di Motta D’Affermo, classe 1964 è stato scelto dalla Società Neroverde per la sua professionalità, serietà e per la passione che dimostra nello svolgere il suo lavoro, nella ferma convinzione che i risultati prefissati e condivisi tra le parti saranno raggiunti.

L’Asd San Fratello precisa che Marguglio non è per nulla una seconda scelta o una scelta di ripiego, ciò che ha fatto in carriera è sotto gli occhi di tutti, vanta dal canto suo ben otto promozioni e una coppa Trinacria, partendo dalla 3 categoria per poi approdare anche in promozione. Tante e diverse le squadre da lui allenate, tra queste la Castellucese, San Mauro, Galati, Cephaledium, Finale di Polina e Stefanese.

“Ognuno di noi ha la sua storia, – afferma il neo allenatore neroverde – non mi sento di essere un allenatore “declassato” o una seconda scelta, perché ognuno di noi ha un percorso diverso. Ho accettato perché ho visto entusiasmo e voglia di fare, non per arrivare in alto ma fare bene gara dopo gara, alla fine si raccoglie ciò che si semina.”

“Sono convinto che sarà un San Fratello spensierato e coraggioso come lo sono io, perché a 58 anni, il calcio mi fa ancora sognare e voglio farlo con il San Fratello e i sanfratellani. Partirò proprio dai giocatori del luogo, molti li conosco e conosco la loro potenzialità, saranno loro lo zoccolo duro della squadra che assieme ad altri giocatori più esperti metteranno cuore e passione per conseguire la meta che ci siamo prefissati”. Aggiunge concludendo Mister Marguglio.

“Noi– afferma il Presidente Manasseri abbiamo fiducia nel nuovo allenatore, e crediamo che non farà miracoli perché quelli li compie solo Dio ma, come ha dimostrato in passato sicuramente raccoglierà i buoni frutti del suo lavoro.”

Marguglio sarà collaborato da un giovane proposto dalla Società.

A giorni si sapranno i primi nomi della rosa e del collaboratore del tecnico.