Strepitoso successo della Mostra Mercato Cavallo Sanfratellano tenuta a San Fratello sui Monti Nebrodi, domenica 8 ottobre. Giunta alla sua 63esima edizione, il piccolo centro nebroideo ha ospitato migliaia e migliaia di visitatori provenienti da tutta la Sicilia.
Al centro dell’attenzione ovviamente il cavallo sanfratellano, presenti numerosi esemplari di varie età, che è stato ammirato in tutta la sua eleganza e le tante doti che lo caratterizzano. L’evento è stato organizzato in maniera maniacale: si sono messe in mostra le peculiarità gastronomiche locali, un bellissimo carretto siciliano che ha funto da attrazione per tutti, è stato allestito un apposito stand per intrattenere i bambini, e poi altri stand con dimostrazione di mozzarelle, cannoli, tanti gadget ecc, di tutto e di più. Il tutto nel suggestivo e incantevole bosco nebroideo in compagnia di ottimo cibo genuino offerto dall’amministrazione comunale.
Nel corso della manifestazione si è altresi tenuto uno spettacolo equestre, di rara bellezza, che ha visto esibirsi 6 stalloni montati dai piu rinomati maestri della zona che, per l’occasione, si sono riuniti lasciando estasiati migliaia gli spettatori.
Un plauso alla nuova amministrazione, che a pochi mesi dall’insediamento ha già dato prova di attaccamento alle tradizioni, di competenza, entusiasmo grazie agli importanti risultati finora ottenuti. In occasione della premiazione finale il Sindaco di San Fratello Giuseppe Princiotta ha anticipato che la prossima mostra si terrà il 15 settembre preannunciando sin d ora ulteriori novità tese a migliorare ancor di più la manifestazione.