di Salvatore Di Bartolo – “E’ ancora presto per parlare, nello schieramento di centro destra, di una ricandidatura di Nello Musumeci alla presidenza della Regione Sicilia”. Dopo la disponibilità ad una ricandidatura alla guida del governo regionale manifestata qualche giorno fa da Nello Musumeci, ci pensa il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè a spegnere gli entusiasmi del governatore siciliano.
“Tanto per fare un esempio – ha detto il coordinatore regionale di Forza Italia – Giorgia Meloni non è nel governo Draghi. Esprime dunque una posizione diversa da altri. E di ciò va tenuto conto.
I nuovi equilibri sono al centro di un ampio dibattito politico nei due poli di centro destra e di centro sinistra. Non è poi definito il profilo di un terzo polo e c’è da capire cosa accadrà nel movimento Cinque stelle. I tempi non sono ancora maturi e gli scenari non sono ancora definiti. Di conseguenza non si può ancora discutere della eventuale ricandidatura di Musumeci, questa la conclusione di Micciché.