Con grande gioia lunedì 02 gennaio il gruppo “Padre nostro … Padre di tutti” e la parrocchia “Cuore Immacolato di Maria” – Paradiso hanno condiviso un pomeriggio di fraternità, tra preghiera, canti tradizionali natalizi e di animazione, video, testimonianze, tombolate, qualche barzelletta. Forte lo spirito di comunione e l’armonia che si respiravano nel salone, addobbato a festa, con un bellissimo Bambinello, che ha ricordato a noi tutti il senso della festa. Così, nella semplicità, si è creato un clima di famiglia, com’era nei tempi passati, quando ci si radunava per giocare a tombola e di solito un anziano raccontava qualcosa di significativo; davvero straordinaria per tutti la paterna accoglienza di don Fosco Nicoletti e dei suoi collaboratori.
Importante però il ruolo di ciascuno, perchè con le proprie potenzialità e la propria simpatia ha contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa, resa speciale anche dalla presenza di alcune famiglie che il gruppo sostiene mensilmente. La serata, infatti, ha avuto anche un aspetto solidale: il contributo richiesto ai partecipanti, che hanno potuto ordinare dei rustici da portare a casa, e le puntate della tombola verranno utilizzate ad aiutare mensilmente le famiglie in difficoltà che abbiamo “adottato” e con le quali si è instaurato un rapporto di amicizia, di condivisione di gioie e problemi da affrontare insieme. Presente anche un simpatico Babbo Natale, che ha rallegrato tutti, offrendo caramelle e tanti sorrisi.
Il sorteggio di un Presepe e tante foto hanno concluso la festa, lasciando in ognuno tanta gioia nel cuore e una piacevole sensazione di benessere per essere stati insieme con amicizia, serenità, spensieratezza, uniti come una vera famiglia.