Nel pomeriggio di ieri 19 marzo, le Associazioni scout di Messina (AGESCI, CNGEI, ASSORAIDER E MASCI) hanno organizzato la manifestazione: “insieME per la PACE” a sostegno della pace in Ucraina e per tutti i luoghi di guerra in cui sono coinvolti paesi di tutto il mondo.
Prima alla passeggiata a mare e poi alla Chiesa di San Francesco d’Assisi, un foltissimo numero di scout hanno sensibilizzato i cittadini riguardo la fratellanza e la solidarietà tra i popoli attraverso testimoni dal passato e dal presente al fine di dare un forte segnale contro ciò che sta accadendo di terribile in questi giorni.
Tutti coloro che si sono uniti alla manifestazione, muniti di una candela, hanno avuto l’occasione di partecipare alla formazione di una bandiera della pace umana, scrivere un messaggio su uno striscione, intonando canti e condividendo alcuni pensieri.
Un momento toccante che ha mosso diverse riflessioni da parte di tutti e che vuole piantare il seme affinché si possa imboccare la strada giusta che ha come unico obiettivo il rispetto delle vite umane.