Fervono i preparativi per il mese di febbraio dedicato ai festeggiamenti di Nostra Signora di Lourdes, nel Santuario a Messina, retto dai Frati Minori.
I festeggiamenti che vedono impegnati frati e volontari del Santuario impegneranno tutto il mese di febbraio con diversi appuntamenti e pellegrinaggi di fedeli e devoti della Madonna che vengono anche dalla vicina Calabria.
Inizio solenne dei festeggiamenti Sabato 4 febbraio. Il triduo sarà predicato da Fra Cristian Vegna.
Il culmine sarà l’11 febbraio, giorno della Solennità con la presenza del Vescovo ausiliare di Messina Mons. Cesare Di Pietro che celebrerà l’Eucarestia alle ore 11,00. Nel pomeriggio ci sarà la Processione con il simulacro della Vergine di Lourdes, a seguire la Santa Messa presieduta dal Ministro Provinciale dei Frati Minori di Sicilia Fra Antonino Catalfamo.
Tanti gli appuntamenti in programma. Giorno 9 febbraio la presentazione del libro di Fra Arturo Milici “A immagine del Figlio”.
La vigilia della festa durante la Celebrazione Eucaristica la Parrocchia di Santa Maria di Gesù di Catania, offrirà la cera votiva. Dopo la Messa l’Adorazione Eucaristica e il flambleaux presso la grotta, si terminerà con la Benedizione Eucaristica.
Ci sarà la presenza dei Frati Sacerdoti ordinati di recente: Fra Antonio Timpanaro, Fra Nino Ducato e Fra Claudio Viticchiè.
Ci saranno giornate dedicate agli ammalati, ai poveri,, ai giovani, alla Famiglia Francescana di Messina, concerti, Catechesi, Preghiera e momenti di riflessione e fraternità.