• 8 Settembre 2024 5:47

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Messina, nella notte tagliate le ruote dei mezzi della Croce Rossa

di Redazione – Ci sono azioni che lasciano l’amaro in bocca e suscitano una miriade di interrogativi, ciò che mi lasci davvero perplesso è l’azione criminale nei confronti della Croce Rossa di Messina. Cinque mezzi parcheggiati davanti alla sede del Comitato in via Giordano Bruno  con le ruote squarciate. Un atto vandalico difficile da comprendere.

“Il nostro comitato è stato vittima di un grave atto vandalico. – Comunica la Croce Rossa Messinese – I volontari in servizio hanno trovato a terra le gomme di tutti i mezzi parcheggiati fuori dalla nostra sede, rendendoli inutilizzabili. È stato davvero un gesto ignobile ai danni di chi giornalmente opera in prima linea per aiutare e supportare indistintamente la comunità”.

Intanto nella propria pagina fb l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Messina Alessandra Calafiore esprime vicinanza e solidarietà al Comitato della Croce Rossa di Messina che ogni giorno si spende per tutti i cittadini e in maniera particolare per i più poveri.

Già stasera come ogni sera gli angeli con la maglietta rossa, avendo riparato qualche mezzo, saranno in giro per stare accanto ai senza fissa dimora e a tutti coloro che vivono nella precarietà

Sono in atto le indagini per scoprire l’autore di tale gesto ignobile.