Site icon

Messina, Festa dei Carismi: “Non spegniamo lo Spirito!”

Dopo la pandemia ci siamo chiesti: Come tante diversità possono diventare parola comune, testimonianza attraente e luminosa? Come vivere uno spazio di corresponsabilità capace di avviare e generare nuovi processi e trasformazioni? È il momento per il laicato messinese di ritrovare unità e stimoli per nuove progettualità, di riconciliarsi con la città! Lo Spirito di Cristo, che opera nell’Umanità, chiede a tutti aperture concrete per irrompere e rinnovare il mondo. Non spegniamo lo Spirito!

I cantieri di lavoro ci chiamano per stimolare la creatività, per fare crescere la sensibilità e il livello etico della comunità civile, per sollecitare l’intervento pubblico. Ognuno col suo carisma per costruire una città migliore.  Non sarà solo la festa delle aggregazioni laicali ma una festa per tutti quelli che hanno a cuore Messina!!!

I laici, che vogliono partecipare ai cantieri, sabato 11 giugnoore 19.15 in Cattedrale avranno la possibilità di dare la propria disponibilità nelle postazioni predisposte.

Exit mobile version