Da un lato la cattiva ed errata abitudine dei mazaresi di lasciare i vestiti dietro la porta della chiesa, dall’altro l’azione di balordi senza nessuna cura per il bene comune. Il fuoco ha danneggiato, qualche notte addietro, il portone dell’ingresso laterale della chiesa del Miracolo, in via Casa Santa a Mazara del Vallo. A fianco alla chiesa c’è lo stabile dove ha sede la Caritas diocesana, la Fondazione “San Vito Onlus” e il centro diocesano “Operatori di pace”.
Dietro la porta della chiesa è cattiva abitudine dei mazaresi di abbandonare i vestiti che da destinare al riutilizzo tramite il canale Caritas. Per chi ha pensato di dar fuoco è stato così semplice appiccare le fiamme che hanno consumato un cumulo di abiti lì collocati provocando il danno alla porta lignea.
Dalla Caritas della Diocesi di Mazara del Vallo, arriva l’appello a non abbandonare abiti usati dietro quella porta e in maniera indisciplinata. «La Caritas diocesana non si occupa di abiti usati», puntualizzano. La raccolta viene effettuata in alcune parrocchie e, comunque, abiti non più riutilizzabili devono essere conferiti presso il centro comunale di raccolta.