Site icon

“Les Enfants de la lune” presentato ad Acquedolci: Felicia Lo Cicero dialoga con Fra Giuseppe Maggiore

di Enzo Caputo – “Les Enfants de la lune”. Questo il titolo della raccolta di poesie di Felicia lo Cicero che sarà presentato questo pomeriggio 11 maggio alle ore 17,00 nella sala consiliare del Palazzo di Città ad Acquedolci.

La kermesse culturale si inquadra nel “Maggio dei libri” iniziativa ormai consolidata del Ministero dei Beni Culturali dedicata alla lettura cui il Comune ha aderito. Dopo i saluti istituzionali e l’intervento dell’assessore al ramo Enrico Caiola, l’autrice dialogherà sul tema con Fra Giuseppe Maggiore delegato Provinciale della Provincia Francescana dei Frati Minori di Sicilia per il Settore Ultimi e Poveri, da sempre in prima linea nel dar voce agli “scartati” dalla società.

“Les enfants de la lune” – Eretica edizioni – Versi, parole, anzi, “Parola”… in movimento , come piace dire all’autrice, quasi spada da brandire “nel sogno del tempo; del senso non senso, un’utopia che si annulla e si rigenera senza sosta come elemento chimico che lega, implode, per poi ricomporsi ed esplodere per sventrare l’etica maligna della morale”. “Big- Bang” perenne dell’animo che tutto crea, distrugge e ricrea ancora.

 

Exit mobile version