• 21 Novembre 2024 23:56

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

L’avvocato Calogero Leanza tra i componenti del tavolo tecnico

Costituito il Tavolo Tecnico Operativo del Fondo ripresa Artigiani della Crias, la Cassa regionale per il credito alle imprese artigiane. La sua costituzione – prevista dall’Accordo di finanziamento sottoscritto in data 22 giugno 2021 all’art. 18 – si deve all’Assessore Ars delle Attività Produttive – Regione Siciliana, On. Girolamo Turano.

Nella rosa dei componenti, anche l’avvocato messinese Calogero Leanza, che del padre Vincenzo, due volte presidente della Regione Siciliana, porta alto il nome; insieme a lui la dott.ssa Giovanna Segreto.

Presiederà la dott.ssa Lina D’Amato, mentre Leanza e Segreto sono i designati su proposta del dirigente generale del Dipartimento delle Attività Produttive per la comprovata esperienza nelle materie economico-giuridiche.

Ai designati non andrà compenso alcuno e, pertanto, l’Amministrazione non verrà gravata da oneri aggiuntivi scaturenti dall’attività del Tavolo. L’Accordo, infatti, opera a titolo gratuito a sostegno delle imprese artigiane con agevolazioni per investimenti.

La C.r.i.a.s. (Cassa regionale per il credito alle imprese artigiane siciliane) nasce, nel 1954, come Istituto per il Credito alle imprese artigiane.

Protagonista dell’industrializzazione dell’economia siciliana, ha agito in sostegno delle imprese artigiane, rafforzandole e contribuendo alla loro crescita favorendone l’accesso al credito con finanziamenti a tasso agevolato e contributi a fondo perduto e investimenti volti a migliorare la competitività.