• 22 Novembre 2024 11:03

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Il sindaco di San Fratello risultato positivo al Covid-19:” Non ho nessun altro fastidio, se non quello di restare in isolamento”

Anche il Sindaco di San Fratello Dott. Salvatore Sidoti Pinto non è stato risparmiato dal covid.

Ieri mattina si è sottoposto al tampone per COVID 19 ed è risultato positivo al test.  Ad affermarlo è lo stesso  primo cittadino sul suo profilo Fb.

Sidoti oltre ad esercitare il ruolo di sindaco del  piccolo centro nebroideo è anche medico. Ha sempre esortato la popolazione a vaccinarsi, ad essere prudente e a prendere le dovute precauzioni. Sin dall’inizio ha saputo gestire magistralmente l’emergenza covid. Ha voluto che a San Fratello ci fosse un punto vaccinale per agevolare quella parte di popolazione impossibilitata a recarsi a Capo d’Orlando o in altri luoghi.  Oggi purtroppo pur essendo vaccinato è toccato anche a lui.

“Mi sono posto in isolamento,- scrive Sidoti su Fb – anche se a tutt’oggi, tranne un po’ di tosse ed un po’ di rinorrea ( raffreddore) non ho nessun altro fastidio, se non quello di restare in isolamento. Ho notizia di qualche amico mio “ Non vaccinato” che purtroppo per Lui ha avuto qualche fastidio. Mi dispiace veramente, ma desidero sottolineare , per fare chiarezza sul COVID 19, l’importanza delle vaccinazioni”.

Specifica:”Io mi sono già sottoposto a tre dosi di vaccino, e vi assicuro non è il caso oppure soltanto le mie difese immunitarie che mi stanno facendo vivere questa epidemia in maniera quasi asintomatica, di certo le tre dosi vaccino hanno contribuito in maniera determinante”.

Da medico conclude esortando “Chi ancora non si è vaccinato, non perda più tempo….. vada a vaccinarsi, non risolve il problema ma , ve lo assicuro, se ci si contagia. Aiuta tanto a superare lo stato di malattia.”

Gli auguriamo una pronta guarigione!