di FraPè – Il San Fratello esce sconfitto dal Lentini dove i padroni di casa della Polisportiva Città di Mistretta raccolgono i tre punti che li posiziona in cima alla classifica del girone D del Campionato di Prima Categoria.
Una gara combattiva, giocata a viso aperto con un San Fratello che scende nel fortino biancoazzurro consapevole di lottare contro una compagine preparata per vincere il campionato.
Nel primo tempo i ragazzi di Reale hanno avuto la possibilità di passare in vantaggio con Calabrese e Di Girolamo, ma è il Mistretta che al 22’ con Arcuri mette in rete.
Nella ripresa si continua la dura lotta a centrocampo con il San Fratello che attacca e costruisce più occasioni da gol rispetto ai biancoazzurri del mister Michele La Via.
È sempre il San Fratello ad avere un’altra ghiotta occasione per pareggiare: l’arbitro Salvatore Puglisi della Sezione di Catania che ha arbitrato una gara in modo impeccabile non ha dubbi e concede calcio di rigore al San Fratello per l’atterramento in area da parte di un difensore del Mistretta su Sciliberto, sul dischetto va Calabrese che spreca l’occasione per pareggiare i conti, Bologna intuisce la traiettoria della sfera e nega la rete al vecchio bomber neroverde.
Il san Fratello non si da per vinto ed è proprio Calabrese a mostrare grinta e forza di volontà, il capitano non ci sta e incita i suoi ad attaccare, ma nulla di fatto, non si riesce a centrare la porta, il Mistretta pur non giocando meglio dei neroverdi hanno la meglio e vincono uno scontro diretto contro una squadra che sicuramente non si fermerà a leccarsi le ferite.
“ Per prima cosa faccio i complimenti ai miei ragazzi– afferma Antonio Reale allenatore dell’Asd San Fratello – Calabrese al di la del rigore sbagliato, che può sbagliare chiunque è l’emblema di una squadra che non molla.” “Sconfitta immeritata? Sicuramente, da uno svarione difensivo abbiamo preso gol, bravi loro a saper capitalizzare e gestire il risultato. Noi abbiamo creato molte più occasioni per pareggiare e vincere la gara, siamo stati padroni del campo più di loro, ma purtroppo non sempre chi gioca meglio vince” aggiunge Reale. “ Torno a casa con delle certezze, ed una su tutte è che ho una squadra forte, composta da uomini che lotteranno sino alla fine, perché il campionato oltre ad essere equilibrato e anche lungo. Intanto da domani pensiamo alla Nasitana… e non sarà facile per nessuno”. Conclude il mister sanfratellano.
“Sapevamo di affrontare una squadra molto forte allestita per vincere il campionato, – dichiara il Direttore Generale Paolo Manasseri– “abbiamo perso tre punti in casa loro. La sconfitta ci può stare, ma ora dobbiamo pensare alle prossime gare per dimostrare il nostro vero valore”
Oltre il Mistretta e il Rosmarino che hanno dichiarato apertamente l’obiettivo primo posto, non bisogna sottovalutare la Nuova Rinascita a tre punti dalla prima posizione, la Nasitana, il San Fratello e il Città di Galati che sono a pochi punti di distacco dalla capolista.