I giovanissimi del San Fratello calano il poker alla Giovanile Rocca

di FraPè – Grande soddisfazione per i giovanissimi dell’Asd San Fratello che hanno battuto i loro coetanei della Giovanile Rocca.

Dopo diversi anni finalmente è stato formato il settore giovanile grazie a Delfio Calabrese collaborato dal direttore generale della prima squadra Paolo Manasseri e da Delfio Bellitto che si è sempre dedicato ai piccoli calciatori di San Fratello.

I giovanissimi formato da 24 ragazzini tutti sanfratellani hanno inaugurato il campionato al Gagliani con la vittoria grazie ai gol di Lo Balbo che mette a segno una doppietta, Liuzzo su punizione e all’incrocio dei pali il quarto gol di Delfio Cracò capitano della compagine neroverde.

Una vittoria importante non tanto legato al risultato o ai punti in classifica, ma che vede premiare il lavoro certosino di Calabrese, gli sforzi di Bellitto e Manasseri  che hanno voluto fortemente  l’iscrizione dei ragazzi nel campionato giovanissimi. Vogliamo evidenziare che la maggior parte dei componenti della squadra è formata da ragazzini nati nel 2009, questo significa che è una formazione più piccola rispetto alle altre che hanno per lo più ragazzi nati nel 2007 e 2008.

asd-giovanissimi1-300x225 I giovanissimi del San Fratello calano il poker alla Giovanile RoccaCome si è sempre ribadito varie volte, il progetto portato avanti con diverse difficoltà dell’Asd San Fratello che collabora con la Scuola Calcio San Benedetto di Delfio Calabrese e Delfio Cortese, è di natura sociale e non solo prettamente sportiva. I valori che vengono trasmessi oltre l’amore per lo sport, sono diversi uno su tutti lo spirito di famiglia e il senso di appartenenza e responsabilità in ciò che si compie. L’obiettivo è allontanare l’adolescente da tutto ciò che è deformante per la crescita umana e dare la possibilità di crescere nelle relazioni che hanno scopo formativo ed educativo

Un risultato, quello ottenuto ieri, che incide non tanto per la posizione in classifica, ma che aiuta a fare meglio in campo e nella vita.

Exit mobile version