• 21 Settembre 2024 1:51

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Gioventù Francescana di Sicilia, eletto il nuovo consiglio regionale

di FraPè – Oggi vigilia della festa del Perdono di Assisi, voluta fortemente dal Serafico Padre San Francesco, i giovani francescani che si sono radunati a Pergusa, appartenenti alla GIFRA, e provenienti da varie realtà sparse in Sicilia,  hanno eletto il nuovo consiglio regionale.

La Gi.Fra  è una fraternità formata da  giovani che vogliono seguire l’esempio di Francesco d’Assisi che sembra non invecchiare mai nonostante i suoi 800 anni e più, per preparasi alle scelte importanti della vita, avendo il Vangelo come Guida, l’Eucarestia al centro, la Chiesa come Madre e i poveri e gli ultimi come fratelli. In questo prezioso servizio sono stati scelti:

Presidente Antonio Cambria (S.Lucia del Mela) e Vice presidente Sara Miccichè (Caltanissetta).

Zona Francesco: Giuseppe Zammito (Termini Madonna della Catena), Roberta Florio, (Casteltermini), Francesca India e Emilia di Giovanni (Palermo Santa Maria della Pace), Sofia Scianna (Bagheria).

Zona Chiara: Matteo Leanza (Paternò San Francesco), Sofia Zullo (S. Lucia del Mela), Rita Guglielmino (Paternò S. Francesco), Gaetano Leanza (Adrano), Giuseppe Papotto (Biancavilla), Viviana Invincibile (Vittoria) e Aurora Di Grande (Augusta).