Site icon

GIFRA di San Filippo del Mela, rinnovo e promessa di 8 giovani di seguire Cristo alla maniera di Francesco

di FraPè – Stamattina, vigilia della festa di San Francesco,  3 gifrini  della Fraternità GIFRA di San Filippo del Mela, hanno promesso per la prima volta di vivere il Vangelo seguendo le orme di Francesco d’Assisi. Mentre  altri 5 gifrini hanno rinnovato il loro Sì.
Nel Post su Fb i ragazzi della Gifra, chiedono di sostenere la loro fraternità con la preghiera affinché possano essere Vangelo vivente. Una richiesta molto profonda e forte da parte di giovani che vogliono dare un senso alla loro vita, così come la diede Francesco di Assisi.
“Un Grazie va al Signore che ci dà sempre la grazia e la forza di perseverare. Un grazie va a Suor Dorota che ci ha sostenuto in tutto insieme ad Antonella e Salvatore. – aggiungono i gifrini nel loro post – Grazie ad Antonio Cambria, presidente regionale, e Sofia Zullo, consigliere regionale, per essere stati presenti in questo momento così importante. Grazie anche a Fra Carmelo Iabichella che ha presieduto la Celebrazione ed ai ragazzi della Gi.Fra di Santa Lucia che hanno animato la Celebrazione con i canti. Grazie a Simone per la sua vicinanza”. “Grazie all’Ordine Francescano Secolare che ci sta sempre affianco e a Don Nunzio per averci dato la possibilità di vivere questo momento.
Infine grazie ai genitori e a tutti coloro che hanno preso parte a questo momento e che si sono uniti con noi in preghiera”. Concludono i giovani francescani
Exit mobile version