Papa Francesco ha nominato Vescovo Ausiliare della Diocesi Patriarcale di Gerusalemme dei Latini Fra Bruno Varriano,Vicario Patriarcale per Cipro, assegnandogli la Sede titolare di Astigi.
Mons. Bruno Varriano è nato ad Anápolis (Brasile) ed è stato ordinato sacerdote per l’Arcidiocesi di Campobasso (Italia) il 30 agosto 1997. Entrato nella Custodia di Terra Santa dei Frati Minori Francescani, ha emesso la Professione Solenne il 5 ottobre 2003.
Ha conseguito il Dottorato in Psicologia presso la Pontificia Università Salesiana e la Licenza in Teologia Spirituale presso la Pontificia Università Antonianum di Roma. Come psicologo clinico ha lavorato nell’ospedale francese di Gerusalemme.
Ha ricoperto diversi incarichi nella Custodia di Terra Santa, tra i quali Guardiano del Convento di Nazareth, Membro del Discretorio e della Commissione per la formazione permanente. Nell’agosto 2022 è stato nominato Vicario del Patriarca di Gerusalemme dei Latini per Cipro.
“Formuliamo i migliori auguri di buon ministero al nostro fratello, al servizio del popolo di Dio“, scrivono sul sito ufficiale dell’Ordine dei Frati minori.