• 22 Novembre 2024 6:28

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

di FraPè – L’equipe di pastorale giovanile capitanata da Fra Antonio Timpanaro, in sinergia con l’animazione vocazionale guidata da Fra Carmelo Dantoni e la collaborazione di diversi frati della Provincia dei Frati Minori di Sicilia, stanno preparando con gioia il XXVI Capitolo francescano dei Giovani di Sicilia. Ad Accogliere il tradizionale evento sarà Siracusa.

Il tema? Un meraviglioso Poliedro.

Che significa? partecipate e lo scoprirete

frati-di-sicilia-300x166 Frati Minori. XXVI Capitolo francescano dei Giovani di Sicilia“In queste settimane abbiamo lavorato per realizzare un programma che possa coniugare annuncio, testimonianza e spensieratezza… ingredienti essenziali per organizzare una giornata dedicata interamente ai giovani” “Ci auguriamo, di cuore, che questo evento possa essere accolto da tutti noi come un’occasione per ritrovarci, conoscerci e testimoniare ai nostri giovani la gioia, la forza e la bellezza della fraternità!”, affermano i frati che proprio ieri domenica 26 marzo, si sono incontrati con una rappresentanza di giovani presso il convento di Sant’Antonio di Padova a Barcellona (Me), per i riti zonali in preparazione al Capitolo di Aprile.

Preghiera, catechesi, fraternità ma anche musica con il cantautore Matteo Faustini e con i gemelli del violino Mirko e Valerio.

Per motivi logistici e organizzativi, è bene far pervenire le iscrizioni entro il 20 aprile, compilando il “modulo di iscrizione” online sul sito www.ofmsicilia.it/25aprile.programma-capitolo25-aprile-285x300 Frati Minori. XXVI Capitolo francescano dei Giovani di Sicilia

Alcune informazioni utili

  • L’iscrizione all’evento è necessaria.
  • La quota di partecipazione è di 5 Euro.
  • Il KIT è composto da: 1 tracolla, 1 T-shirt, 1 sussidio.
  • I bimbi di età inferiore a 8 anni non riceveranno il KIT.
  • I bambini dagli 8 ai 12 anni riceveranno il KIT a prezzo ridotto (4 euro).