Dal 19 al 23 agosto, nel Convento di Nostra Signora degli Angeli (conosciuto come “Convento degli scalzi”) nel distretto di Rímac, città di Lima, in Perù, si è svolto il Capitolo provinciale straordinario della Provincia Missionaria San Francesco Solano del Perù. Lo scopo della Celebrazione di questo Capitolo è stato quello di rivedere e aggiornare gli Statuti particolari della Provincia Missionaria, cercando di rafforzare così l’opera evangelizzatrice in Perù.
Hanno partecipato tutti i fratelli della Provincia, sotto la Presidenza del Ministro provinciale Fr. Marcos Saravia Orellana, OFM, accompagnato dal Delegato dell’Ordine Fr. Mario Wilson Ramos Novoa, OFM.
Il Capitolo è iniziato con una riflessione presentata da Fr. Andrés Alegre Paredes, OFM, fratello canonista della Provincia Missionaria e attualmente Assistente della Segreteria Generale dell’Ordine.
Da sottolineare il lavoro e la dedizione dei frati che in questi giorni, tra lavori di gruppo e sessioni plenarie, sono giunti all’elaborazione dei nuovi Statuti della Provincia, che saranno inviati alla Curia generale per la revisione e l’approvazione.
La Vergine Maria Nostra Signora degli Angeli continui a illuminare la Provincia Missionaria di San Francesco Solano del Perù nel suo lavoro e nelle sue opere per il bene del popolo di Dio.