• 22 Ottobre 2024 22:53

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Fra Paolino festeggia 50° di Professione Religiosa tra i Frati Minori

Diilsycomoro

Set 25, 2023

Ieri sera presso il Santuario Nostra Signora di Lourdes di Messina, Fra Paolino Saia ha celebrato il cinquantesimo di Professione Religiosa nell’Ordine dei Frati Minori.

Davanti ad una chiesa gremita di amici, parenti e fedeli venuti anche da fuori città, Fra Paolino durante l’omelia ha evidenziato come la chiamata di Dio è rivolta a tutti e a tal proposito ha menzionato diversi personaggi biblici chiamati dal Signore: da Mosè a San Paolo, tanti uomini e donne che hanno detto si al Signore nonostante i propri limiti e i propri peccati. “La chiamata di Dio non si ha perché si è in possesso di meriti o di titoli ma perché i chiamati diventino migliori” ha affermato Fra Paolino che ha ricordato quel 17 settembre del 1973 quando nella Chiesetta di San Damiano in Assisi, ha pronunciato il suo Si nell’Ordine Serafico.

Dopo la celebrazione Fra Girolamo Palminteri Guardiano della Fraternità di Santa Maria degli Angeli, ha rivolto l’auguri da parte dei frati e dei fedeli che hanno potuto festeggiare con Fra Paolino nel salone del Santuario.