• 22 Novembre 2024 6:01

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Fra Matteo La Grua: inizia fase preliminare processo di beatificazione

Diilsycomoro

Mag 30, 2022
Il 15 gennaio 2022, fra Gaspare La Barbera, ministro provinciale della provincia di S. Agata e Santa Lucia dei Frati Minori Conventuali, ha presieduto la Celebrazione Eucaristica per commemorare il 10° anniversario della morte di frate  Matteo La Grua per tutti Padre Matteo.
La Messa celebrata presso la Cattedrale di Palermo, ha visto la partecipazione dei membri del Rinnovamento del Movimento Spirito Santo.
Nel corso della Celebrazione, la Provincia Siciliana dei Frati Minori Conventuali ha iniziato la fase preliminare di raccolta di informazioni su fra Matteo,  in vista dell’avvio dell’apertura ufficiale del processo di beatificazione.
Padre La Grua moriva dieci anni fa, ma il ricordo del suo funerale alla cattedrale, e della grande folla di persone che vi presentò, è ancora vivissimo, in particolare per i tanti che lo conoscevano e lo consideravano un santo uomo.
I Conventuali lo ricordano vividamente, così come il vasto mondo del Rinnovamento nel Movimento dello Spirito Santo, che fra Matteo guidò, fin dalla sua nascita, a Palermo e in Sicilia. Tuttavia, ha anche raggiunto moltitudini di persone, provenienti da diverse aree geografiche.
Ancora una volta, la Provincia dei Frati Minori Conventuali di Sicilia e Calabria ha iniziato la fase preliminare di raccolta di informazioni in vista dell’avvio del percorso di beatificazione e canonizzazione del frate esorcista.