• 21 Novembre 2024 23:48

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Il 27 luglio 2022, la Fondazione Immacolata Madre di Dio di Angola, radunata in Capitolo, ha eletto come Presidente Fr. Ivair Bueno de Carvalho. Per il Consiglio sono stati eletti: Fr. José Morais Cambolo, Fr. Marco Antonio dos Santos e Fr. Ermelindo Francisco Bambi.

frati-angola-300x200 Fra Ivair Bueno presidente della Fondazione Immacolata Madre di Dio di AngolaFr. Ivair Bueno de Carvalho è nato il 31 gennaio 1973 a Sorocaba (SP), in Brasile. È entrato nell’Ordine dei Frati Minori attraverso la Provincia dell’Immacolata Concezione del Brasile nel 1993. Ha emesso i primi voti nel 1998 e la Professione Solenne il 30 luglio 2005. Ha studiato Filosofia presso l’Istituto San Bonaventura di Curitiba (PR), Brasile, e Teologia presso l’Istituto Teologico Francescano di Petrópolis (RJ), Brasile. Nel 2001 è stato inviato come missionario in Angola, lavorando a Luanda, Malange e Kibala. Dopo aver trascorso un periodo in Brasile, è tornato in Angola nel 2009.

La Fondazione Immacolata Madre di Dio di Angola, dipendente della Provincia Immacolata Concezione in Brasile, conta attualmente 83 frati, di cui 16 professi solenni, 59 in formazione iniziale, 8 novizi. I frati si dedicano al servizio pastorale nelle varie missioni e radio, all’assistenza spirituale delle Clarisse e all’educazione dei giovani.

Il Capitolo della Fondazione Francescana di Angola è stato presieduto da Fr. Paulo Roberto Pereira, Ministro Provinciale.