• 22 Novembre 2024 9:31

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Fra’ Antonio Iacona è stato scelto e nominato Segretario Generale e notaio dell’Ordine dei Frati Minori (del mondo).  A dare la notizia è il Ministro Provinciale della Provincia del Santissimo Nome di Gesù dei Frati Minori di Sicilia Fra Antonino Catalfamo.
A scegliere Fra Antonio è stato il Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori Fra Massimo Fusarelli che ha comunicato direttamente la decisione al Ministro Provinciale della Sicilia.
Oltre ad essere un grande privilegio per Fra Antonio e per la Fraternità Provinciale Siciliana è una grande responsabilità per il frate originario di Ravanusa (Ag).
Fra Antonio Iacona 37 anni, dopo i primi anni di formazione in Sicilia, ha studiato a Gerusalemme dove ha completato gli studi prima di ritornare a Palermo dove ha svolto il servizio di Commissario di Terra Santa, Segretario della Provincia dei Frati Minori di Sicilia, attualmente è nel governo provinciale come definitore.
Il mondo Francescano e in maniera le fraternità francescane della Sicilia augurano a Fra Antonio buon servizio a gloria di Dio e a laude di Francesco.