Volete sapere dove è stata girata Incastrati? Scopritelo insieme a noi. La serie Netflix con Ficarra e Picone, è sicuramente la prima, grande rivelazione del 2022. Il duo comico siciliano ha debuttato alla grande sulla piattaforma che trasmette in streaming a livello globale. Un successo che chiama in causa anche la Sicilia, set per le riprese.
La prima serie scritta, diretta e interpretata da Ficarra e Picone è disponibile su Netflix dal primo gennaio 2022. I sei episodi sono già stati letteralmente “divorati” dai fan, che già si chiedono quando ci potrebbe essere una seconda stagione. La storia è ambientata in diverse zone della Sicilia, ma la location principale è Palermo.
Dove è stata girata Incastrati?
Per quanto riguarda le scene girate a Palermo, ritroviamo i Cantieri Culturali alla Zisa, ex area industriale: un tempo ospitava fabbriche ed officine, oggi è uno spazio rinato come sede di iniziative culturali ed eventi di vario tipo. Altre riprese sono state effettuate tra le vie del centro, tra le vie Sammartino e Papa Sergio.
Il cast si è anche spostato a Piana degli Albanesi, un comune della provincia palermitana che si trova sul versante orientale del monte Pizzuta. Oltre ad essere famosi per i cannoli, questi luoghi sono celebri per il lago e il bellissimo verde che li circonda. Tra i luoghi di Incastrati troviamo anche San Cipirello, un piccolo comune che si trova sempre in provincia di Palermo. E non finisce qui.
Non abbiamo ancora finito di scoprire dove è stata girata Incastrati. Alcune scene sono ambientate presso la suggestiva Abbazia di Santa Maria del Bosco, a Contessa Entellina. L’antico complesso monastico si trova immerso nella “Riserva naturale orientata Monte Genuardo e Santa Maria del Bosco”. Include due chiostri e la sua costruzione risale al periodo tra il XIV secolo e il XVIII secolo.
Ancora, chiude la nostra rassegna dei luoghi usati come set, il centro di Sciacca, con alcune panoramiche sullo splendido porto della città. Le riprese sono state iniziate a Palermo sono iniziate a Palermo il 26 aprile 2021. La serie è stata girata in 10 settimane.
(Fonte SiciliaFan)