Grande festa per la Famiglia dei Frati Minori di Sicilia per il 60° anniversario di Sacerdozio di Fra Pietro Sorci.
Fra Pietro, originario di Bagheria è nato 8 dicembre 1939, veste l’abito francescano il 23 ottobre 1955, la professione temporanea avviene nel 1956 e nel 1961 professa solennemente la Regola e la vita dei Frati Minori. Il 4 luglio 1964 viene ordinato sacerdote.
Dottore in Liturgia presso il Pontificio Istituto Liturgico Sant’Anselmo di Roma, P. Pietro insegna oltre quarant’anni introduzione alla Liturgia e Liturgia sacramentaria presso la Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista”. È stato membro del Gruppo nazionale del Catecumenato della CEI. Numerosi sono i suoi studi soprattutto sui riti della riconciliazione. Ha curato gli ultimi nove convegni liturgici della Facoltà di Sicilia e ha collaborato con la Conferenza Episcopale Italiana per il nuovo Rito delle Esequie e la nuova edizione del Messale Italiano.
Domani sera alle ore 18,00 presso la Parrocchia Sant’Antonio di Padova di Bagheria, la celebrazione Eucaristica per ringraziare il Signore per il dono del sacerdozio e per il dono di Fra Pietro Sorci che attualmente vive nell’Infermeria Provinciale dei Frati Minori a Bagheria.