Site icon

Diocesi di Acireale, weekend vocazionali: “cinque passi per discernere”

L’Ufficio per la Pastorale delle Vocazioni della diocesi di Acireale, guidato dal direttore don Santo Leonardi, in collaborazione con il Servizio per la Pastorale Giovanile, offre un servizio per sensibilizzare i fedeli in merito alla tematica vocazionale ed al discernimento attraverso una proposta di cammino fatto di tappe, che conduce in modo graduale e paziente alla comprensione del progetto e dell’agire di Dio.

Nella Chiesa, che si prepara a vivere il cammino sinodale, ognuno ha una vocazione, anzi è una vocazione, che è espressione dell’unico itinerario che porta alla salvezza e pienezza della vita. Le giornate ed i weekend vocazionali si rivolgono in particolare ai giovani (donne e uomini) dai 14 ai 30 anni che dovranno essere presentati dal proprio parroco entro venerdì 15 ottobre.

Con la proposta delle giornate e dei fine settimana di spiritualità e discernimento vocazionale – dichiara don Santo Leonardi –  intendiamo aiutare e sostenere chi è alla ricerca della propria chiamata e desidera conoscere meglio se stesso. E’ importante, alla luce della relazione con Cristo e i fratelli, comprendere la strada che il Signore ha tracciato per ciascuno di noi“.

PROGRAMMA – CINQUE PASSI PER DISCERNERE

Gli incontri, a partire da ottobre, si svolgeranno i fine settimana nella “Casa Madonna dell’Ascolto” di Puntalazzo e ogni prima domenica del mese, a Dagala del Re dalle 9.00 alle 16.00. 

Exit mobile version