di Salvatore Di Bartolo – Intensa giornata di vaccinazioni a San Fratello. In data odierna è infatti stato completato il ciclo vaccinale per quei soggetti che avevano ricevuto la prima dose nei giorni 24 e 31 luglio. Esattamente 303 sono state le dosi di siero anti-Covid19 somministrate nella cittadina nebroidea, 50 delle quali però come prima dose per i residenti ancora non vaccinati.
A commentare la giornata ci ha pensato come sempre Betti Morello, Presidente del consiglio comunale di San Fratello ed impegnata in prima linea nel sensibilizzare i propri concittadini ad immunizzarsi: “I vaccini sono uno dei più grandi successi, hanno permesso di sradicare malattie devastanti; rappresentano uno strumento utile di prevenzione sia per il singolo individuo che per tutta la comunità e ci hanno permesso di considerare banali le malattie che prima causavano la morte. Ed anche questa volta ci consentiranno di riprendere in mano la nostra vita, quella vita che il Covid-19 ha cercato di devastare, riuscendoci fino a quando non entreremo nell’ottica che con il virus si muore, mentre con il vaccino no. I vaccini salvano la vita. I vaccini sono indispensabili”, afferma la Morello.
La stessa Presidente ci tiene poi a ringraziare quanti si sono adoperati per la buona riuscita della giornata: “Grazie San Fratello per la risposta e grazie alla Coldiretti, nella persona di Benedetto Valenti. Un ringraziamento particolare va poi ai Dottori Sidoti, Reitano, Savio e Butera, ai ragazzi del servizio civile ed infine ai medici ed agli amministrativi dell’ufficio commissariale anticovid dell’area metropolitana di Messina
Dott.ssa Maria Grazia Natale
Dott.ssa Ilenia Di Pietro, Dott. Giuseppe Brunello, Ing. Riccardo Catania, Dott.ssa Crivillaro Rosalia”, conclude Betti Morello.