• 22 Novembre 2024 1:54

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Il direttore della Caritas diocesana di Ragusa, Domenico Leggio, è stato nominato delegato dell’Ufficio regionale per la Carità della Conferenza episcopale siciliana. A nominarlo è stata nella giornata di ieri l’assemblea dei vescovi siciliani. Succede a Giuseppe Paruzzo della Caritas di Caltanissetta. Il nome di Domenico Leggio faceva parte della terna che i 18 direttori delle Caritas diocesane hanno consegnato ai vescovi per il loro discernimento e l’indicazione del nuovo direttore dell’ufficio regionale.
Leggio ha appreso della nomina a Terrasini dove è impegnato nell’assemblea sinodale delle Chiese di Sicilia.
«Si tratta – spiega – di un incarico di grande responsabilità che accolgo come riconoscimento al lavoro svolto dalla Diocesi di Ragusa e dalla Caritas diocesana. Proveremo a trasferire in un contesto regionale tutte quelle iniziative, frutto della fantasia della carità, che abbiamo già avviato a Ragusa, muovendoci in assoluta continuità con l’azione portata aventi da Giuseppe Paruzzo».
Con la nomina a delegato dell’Ufficio regionale per la Carità, Domenico Leggio entra automaticamente a far parte del consiglio nazionale della Caritas Italiana.