• 27 Settembre 2024 6:30

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Conf. Episcopale Italiana: 2 nomine “siciliane” nel consiglio di presidenza

Nel corso dei lavori del Consiglio Episcopale Permanente, che si è tenuto a Roma dal 23 al 25 settembre, sono state rese note alcune nomine. Tra queste alcune riguardano la nostra Regione Ecclesiastica.

Infatti, tra i  membri del Consiglio di Presidenza del Servizio Nazionale per la tutela dei minori, sono stati inseriti padre Salvatore Franco, omi, responsabile del Servizio per la tutela dei minori della Conferenza episcopale siciliana, e Maria Suma, avvocato, socio fondatore e vice-presidente dell’Associazione Meter onlus di don Fortunato Di Noto.

Sempre in tema di nomine, Papa Francesco ha nominato la professoressa Ignazia Siviglia, docente emerito di Antropologia Teologica, a consultore del Pontificio Dicastero della Fede.

Ne danno notizia il Gran Cancelliere e l’intera Comunità Accademica che “esprimono grande gioia e gratitudine al Santo Padre” ed evidenziano come “tale nomina è segno per tutta la Comunità Accademica del valore e della responsabilità di un’autentica, profonda, generativa ricerca teologica”.