• 22 Novembre 2024 0:09

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

di FraPè – Ormai da un anno i nostri lettori sono abituati a nutrirsi della Parola di Dio che quotidianamente pubblichiamo.

Ogni giorno la rubrica “Semi di Parola” è curata con amore e preparazione da Fra Marcello Buscemi Frate Minore in casa di Formazione presso il Santuario di Lourdes a Messina, Suor Cristiana Scandura Clarissa del Monastero di Santa Chiara di Biancavilla e per un periodo Tiziana Frigione Ministra dell’Ordine Francescano Secolare della Fraternità Santa Maria degli Angeli di Messina. A loro il nostro ringraziamento.

La Parola della domenica è stata affidata a Fra Giuseppe Di Fatta Frate Minore, guardiano del Convento di Favara. Dopo un anno Fra Giuseppe ha preferito dare spazio ad altri, a lui un grande grazie, perché con semplicità ha saputo guidarci con amore e sapienza a capire e a vivere la Parola che settimanalmente il Signore ci dona tramite la liturgia, a sostituirlo Don Ciro Lo Cicero.

Accogliamo con gioia Don Ciro, parroco della Parrocchia Maria SS Addolorata di Tortorici nella Diocesi di Patti, che commenterà per noi il Vangelo della domenica guidandoci a vivere e a seguire gli insegnamenti di Gesù.

I canali social come mezzo di crescita anche nella fede, grazie a fratelli e sorelle che dedicano tempo allo studio, alla preghiera ad ogni lettore di questo piccolo giornale online per essere evangelizzati ed evangelizzare, usando con cura e maturità anche ciò che il Signore ci dona per mezzo l’intelligenza dell’uomo.