Prosegue anche d’estate il servizio completo di barba e capelli per i tanti fratelli che usufruiscono quotidianamente della struttura “Bagni e Docce” dell’Help Center della Stazione Centrale di Catania. Nella mattinata di ieri, in via sperimentale, la Caritas catanese ha avuto il piacere di ospitare gli studenti dei terzi anni dei corsi per acconciatore di Archè Impresa Sociale Srl, che hanno messo a disposizione le loro competenze per accogliere le richieste dei più bisognosi. Il servizio si ripeterà anche giovedì, quando gli studenti si dedicheranno al turno delle donne.
Un impegno che coniuga l’educazione alla solidarietà dei giovani studenti di Archè con le effettive necessità di fratelli e sorelle che passano giornalmente per soddisfare le esigenze igieniche di base, facendo registrare diverse centinaia di interventi al mese, includendo anche il cambio completo di intimo acquistato dalla Caritas.
Il servizio è reso nella piena sicurezza di operatori, volontari e assistiti, quindi nel rispetto di quanto previsto dalle normative anti covid.