Al prossimo Capitolo generale parteciperanno 173 capitolari, rappresentanti dei frati cappuccini che operano in oltre 100 Paesi del mondo. Oltre ai frati capitolari, saranno presenti circa 45 frati che avranno il compito di svolgere diversi servizi: traduttori, tecnici, liturgisti, segretari, servizi fraterni, ecc. Il Capitolo Generale è un evento di tutto l’Ordine, non solo dei frati presenti a Roma. Oggi, grazie alla tecnologia, la comunicazione è diventata più veloce, semplice e accessibile. Per questo vogliamo informarvi su come sarà possibile partecipare dalle nostre realtà locali, al prossimo Capitolo Generale.
Sono a vostra disposizione diversi canali di comunicazione e strumenti, e cioè:
- 1.Sito Web. Durante il Capitolo tutte le notizie saranno pubblicate in 6 lingue ogni giorno sul sito del capitolo www.capitulum2024.ofmcap.org e sul sito dell’Ordine www.ofmcap.org .
- 2.Applicazione Mobile OFMCap. Il modo più semplice è quello di utilizzare la nostra applicazione mobile OFMCap disponibile per Android, Apple iOS e Windows. Così le notifiche sulle novità vi arriveranno automaticamente appena pubblicate sul sito. Se non utilizzate ancora la nostra app gratuita, vi invitiamo a scaricarla.
- 3.Youtube: Cercheremo di fornire ogni giorno un video che farà vedere la vita e l’attività del Capitolo attraverso immagini, interviste e sintesi quotidiane. Tutti i nostri video si trovano sul canale Youtube: https://www.youtube.com/user/ofmcaptv e saranno anche messi a disposizione sui nostri siti sia del Capitolo, sia dell’Ordine. C’è anche la possibilità di iscriversi per ricevere automaticamente le notifiche sulle nuove pubblicazioni.
- 4.Flickr. Ogni giorno forniremo anche tante immagini che si troveranno nella nostra gallery sulla piattaforma di Flickr, https://www.flickr.com/photos/ofmcap_org/albums/.
- 5.Instagram. Anche qui puoi vedere tutti gli aggiornamenti quotidiani del Capitolo sul nostro Instagram: @frati_cappuccini. Invitiamo tutti gli appassionati di questo social a seguirci all’indirizzo https://www.instagram.com/frati_cappuccini/. C’è anche la possibilità di iscriversi per ricevere automaticamente le notifiche sulle nuove pubblicazioni.
- 6.Facebook. Durante il Capitolo sarà a vostra disposizione anche il canale Facebook – @curiageneraleofmcap che sarà aggiornato con le ultime notizie. Abbonatevi a Facebook e potrete utilizzare anche questo canale di comunicazione andando all’indirizzo: https://www.facebook.com/curiageneraleofmcap .
Uniti in preghiera per il Capitolo, che sta per avere inizio, non ci rimane che attendere ancora alcune settimane, e poi ritrovarci sui social.