• 20 Settembre 2024 0:28

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Bobo Craxi a San Fratello, paese natale del Nonno Benedetto

Una visita improvvisata, ma molto gradita quella di Vittorio Michele Craxi, detto Bobo, nella città che ha dato i natali al bis nonno Benedetto Craxi. Un legame molto intenso quello tra la famiglia Craxi e il paese d’origine, rafforzato sicuramente dallo Statista e Presidente del Consiglio dei ministri Bettino Craxi.

Non sono mai mancate le visite istituzionali e cordiali nella sua terra di origine, cultura che ha poi inculcato ai figli Stefania, ormai annualmente presente a San Fratello in occasione della festa dei Tre Santi Patroni Alfio, Filadelfio e Cirino e al figlio Bobo.

Quello di ieri è stato davvero un colloquio interessante per Craxi, accolto presso il Comune di San Fratello dal Sindaco Giuseppe Princiotta, il Vicesindaco Benedetto Reale, il Presidente del Consiglio Betty Morello, gli Assessori Luigi Mondello e Francesco Salanitro, l’avvocato Paolo Rotelli e diversi amici nostalgici di Bettino Craxi ed ex socialisti.

L’incontro si è poi concluso con la visita sentita ed emozionante presso i luoghi intitolati alla famiglia Craxi: la Biblioteca comunale, l’elisuperfice e Piazzetta antistante, il Centro Sociale e infine un giro per le vie del centro storico di San Fratello.