Site icon

Asd San Fratello, procedimento disciplinare per razzismo: la dirigenza smentisce

Boccone amaro per il San Fratello che ieri ha ricevuto dalla  Lega Nazionale Dilettanti della Sicilia un procedimento disciplinare nei confronti di un dirigente addetto al servizio d’ordine nella gara disputata domenica 12 marzo tra i neroverdi e la Polisportiva Mistretta.
Secondo il giudice sportivo il  dirigente sanfratellano avrebbe assunto un contegno discriminatorio nei confronti di un calciatore del Mistretta proveniente dal Senegal.
“Come società Asd San Fratello – afferma la dirigenza nella propria pagina Fb – smentiamo categoricamente l’accaduto che reputiamo un’offesa alla nostra intelligenza e sensibilità nei confronti dell’altro. Altresì dichiariamo di non aver mai sentito e né visto il dirigente in questione assumere atteggiamenti discriminatori contro i giocatori africani e tanto meno nei confronti dei ragazzi stranieri della Polisportiva Città di Mistretta”.
Di fatto dopo la gara svoltasi domenica 13 marzo nello stadio Frisina di Sant’Agata Militello, dirigenti e giocatori di ambedue le compagini si sono recati ad Acquedolci dove hanno vissuto il classico terzo tempo mangiando insieme, presenti anche i tre giovani amici africani biancoazzurri, che hanno scherzato e dialogato tranquillamente con i colleghi del San Fratello.
“Questi fatti infangano e disturbano il nostro modo di essere persone e nel contempo il nostro modo di concepire lo Sport”. Conclude la dirigenza guidata da Manasseri
Exit mobile version